venerdì 6 maggio 2011

danubio salato

ed ecco a voi la ricetta del danubio salato, in internet ce ne sono tantissime, ma questa è quella più semplce che ho trovato..

400 gr di farina manitoba
180 gr di latte tiepido
35 gr di olio
 un cucchiaino di sale
un cucchiaino di zucchero
1 lievito di birra
1 uovo..


mettere la farina in una ciotola e versarvi l'olio,l'uovo,il latte tiepido in cui è stato sciolto il lievito,






 lavorare e formare una palla, lasciare lievitare finchè non raddoppia di volume (un ora circa)..
quando l' impasto è lievitato fare 16 pezzi uguali( a me non vengono mai della stessa misura non ho il senso della misura).. schiacciare con le mani e farcire a piacere io l'ho farcito con funghi e  mozzarella
chiudere a sacchetto e mettere le palline in una teglia imburrata distanti tra loro e lasciar lievitare x un 'ora...




una volta lievitati spennellare con l'uovo e cuocere a 180 x 1 ora...






questo è quello che sono riusicta a fotografare avevo dimenticato di farlo appena sfornato!!!!!

2 commenti:

  1. io l'avevo vista già :-) ho intenzione di farla proprio oggi però niente funghi a casa mi anon piacciono tanto penso che li sostituirò con prsciutto e formaggi :-)

    RispondiElimina
  2. si angela puoi mettere quello che vuoi!!! noi nvece andiamo PAZZi x i funghi.. mio suocero li raccoglie in campagna e come li porta li facciamo fuori!!

    RispondiElimina